calabria news

La Redazione di Calabria News Entra a a far parte anche tu nella nostra redazione.Potrai pubblicare i tuoi articoli inerenti la provincia di tua appartenenza.

Thursday, December 28, 2006

Prima edizione Natale Correndo

Il Comitato F.I.D.A.L. Calabria, coordinato sapientemente dal suo Presidente Ignazio Vita, dopo aver sostenuto due importanti corse su strada a carattere internazionale –estive- quali la “Corrinsieme” di Santa Caterina dello Jonio e la “Corribianco”, si fa direttamente promotore della prima edizione di “Natale correndo”, corsa su strada a carattere internazionale che si svolgerà il 26 dicembre prossimo nella città di Reggio Calabria. Si preannuncia sin dal suo nascere, come una corsa altamente spettacolare per la presenza di atleti di valore internazionale. Mimmo Carone, infatti, il responsabile dei top – runner, ha allestito una starting – list che, solo a citarsi, mette i brividi. La sua competenza tecnica gli ha permesso di portare a Reggio Calabria i migliori top-italiani in circolazione –escluso Baldini- che sfideranno forti atleti keniani e marocchini. Su un tracciato di 10 Km, che toccherà quel lungomare che D’Annunzio definì il più bello del mondo, il vincitore della Maratona di Roma 2005 Alberico Di Cecco, secondo quest’anno alla Maratona di Venezia (2h10’), Francesco Ingargiola con un personale di 2h10’ e protagonista ai Campionati europei di Gooteborg e recente secondo alla Maratona di Firenze, Migidio Bourifa e Giammarco Buttazzo, quest’ultimo punta di diamante dell’Esercito, sfideranno il pianeta Africa. E gli atleti degli altipiani che attraverseranno le via cittadine in un suggestivo tardo pomeriggio di dicembre sono atleti di valore. Daniel Kiprop Limo è in Italia solo dal 2006 e subito si è distinto nelle seguenti gare:
- Maratona di Fucecchio 2006 – 1h03’04” (1° classificato)
- Mezza Marotana di Messina – 2006 (1°classificato)
- Mezza Maratona di Bologna – 2006 (1° classificato)
- Cross Memorial “Romano” – 2006 (1° classificato)
- San Giovanni a Piro 2006 (1° classificato)
Altri due keniani che saranno della partita sono Nyomby con 1h01’40” sulla mezza maratona e 13’35”20 sui 5000 mt. e Kipleting, vincitore della Maratona del Piceno. E dal Marocco, ma tesserati entrambi per l’U.I.S.P. Palermo, Bibi Hamed, vincitore della recente mezza maratona di Palermo, 2° alla Maratona di Ragusa e Adil Lyazaly, piazzatosi secondo alla Roma-Ostia del 2005 e con un personale di 13’42” sui 5000 mt. Insomma, il 26 dicembre prossimo sulle rive dello Stretto ci sarà da divertirsi.